È appena trascorsa una settimana dall’esperienza romana del Festival Internazionale della Cinematografia Sociale Tulipani di Seta Nera.
Cosa altro si può aggiungere che non sia già stato detto?
Siamo felici per i risultati prodotti dal nostro ufficio stampa AD Communications con Piera Pastore ed Antonella De Stefano per divulgare la digital serie AD Maiora con le sue storie di #resilienza – vincitrici del Premio #Fotografia e del premio assoluto di categoria.
Un riconoscimento che non mi stanco di sottolineare appartiene al gruppo: Angelo Giummarra regista e direttore fotografia, Cristina Burrometo filmmaker, Stefano Foglia sceneggiatore e attore.
L’opera sta riscuotendo interesse nell’opinione pubblica e proprio ieri è stata oggetto di un’udienza conoscitiva al Comune di Bologna convocata dalla presidente della Commissione Salute Roberta Toschi e dal consigliere Giulio Venturi.
Intanto oggi un nuovo articolo
sui quotidiani (grazie La Sicilia.it) ma anche su altri quotidiani di punta del Meridione (tra cui Gazzetta del Sud) e del Centro nord (radio bruno e TRC).
Ne escono protagoniste sia l’Emilia-Romagna sia la Sicilia due terre meravigliose e diversamente accoglienti.
Nelle prossime settimane ci attendono altre novità:
l’ospitata in Tv con Alessandro Galli a TRC e quella sul palco del Festival dello Sviluppo Sostenibile organizzato in Italia da ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e sul territorio modenese da Associazione per la Responsabilità Sociale di Impresa.
Ringrazio a tale proposito la presidente dell’associazione per la RSI Elena Salda e la giornalista Ilaria Vesentini per lo spazio che mi concederà sul palco.
E ancora desidero ringraziare per la fiducia l’imprenditrice Silvia Pini e Diletta Naldoni per il supporto organizzativo.
Il futuro dell’opera?
È #workinprogress! Faremo il possibile anche attraverso partnership istituzionali e aziendali affinché rimanga intatto quel mix di qualità, passione e positività.
Intanto grazie di cuore a chi in questi giorni ha parlato e scritto di AD Maiora:
Alessia Angellotti , Marco Bonardelli, Luigi Mula, Gioacchino Schicchi , Irene Milisenda , Francesca Ghezzani , Marco Colonna, vincenzo bocciarelli, Giusy Carella, Mauro Indelicato, Annachiara Albanese, Katrin Bove